LINA MALY
Genere: INDIE
Primo album pubblicato: 2016
Sito: oveyourartist.store

Lina Maly è una musicista e cantautrice indie, originaria di Elmshort, nel nord della Germania. Artista di successo, amatissima in particolar modo dai giovani, Lina nasce nel 1997 in un piccolo villaggio a nord di Amburgo. All'età di sei anni prende lezioni di pianoforte e all'età di quattordici inizia a suonare la chitarra e a prendere lezioni di canto. Oltre alla musica sviluppa anche una grande passione per il disegno e la pittura. 

Le sue fonti di ispirazione musicale includono Fiona Apple, Peter Gabriel, i Queen, Bob Dylan e altri. 

Nel luglio 2016 appare per la prima volta in televisione nello spettacolo serale “Inas Nacht”. Nell'agosto 2016 a Dresda fa il suo ingresso nel mondo della musica grazie alla cantante francese Zaz e si presenta al pubblico con la sua canzone "Nur zu Besuch", il cui video acustico dal vivo, girato in una stanza quasi vuota di una vecchia casa, ha lasciato un'impressione duratura sugli appassionati di musica in Germania. 

Il 26 Agosto 2016, all’età di soli diciannove anni, Lina Maly pubblica il suo primo album, intitolato “Nur Zu Besuch”, realizzato con la famosa casa discografica Warner e con l’aiuto di alcuni rinomati produttori e cantautori tedeschi (quali Jochen Naaf, Frank Pilsl e Michael Vajna). Nel 2016 viene nominata per l’“Hamburger Musikpreis HANS” nella categoria giovani talenti dell’anno, ma è solo nel 2018 che riuscirà a vincere il suo primo vero premio nel Gema (German Music Author Award), sempre nella categoria giovani talenti. 

Il 2 agosto 2019 pubblica il suo secondo album “Könnten Augen alles sehen”.

CANZONI

Ich freue mich (2019)

Warmes Schweigen (2019)

Wachsen (2017)
 

Schön genug (2016)