TRASMISSIONE A DISTANZA

Come creare una trasmissione ?

Con la chiusura delle scuole e con l’impossibilità di muoversi, abbiamo sviluppato un nuovo modo di registrare: La registrazione a distanza.

Proponiamo due moduli:

Trasmissione intera “a distanza”

Si sviluppa una trasmissione di 57 minuti idonea per la registrazione a distanza; vuol dire non troppi interventi di parlato separati (per limitare i numero di files da registrare)

I ragazzi registrano le loro parti con il loro PC o telefono (codificati con la numerazione dello storyboard) e ci mandano i file in mp3 alla nostra redazione.

Qui puoi scaricare un modulo dello storyboard>>>

Se questo progetto vi interessa, ci potete contattare. Basta trovare un gruppo di studenti interessati e si parte. Pe la preparazione vi possiamo mandare come campione uno storyboard (a distanza) compilato e la trasmissione relativa.

"Musik verbindet"

Ci rendiamo conto che partire con la pianificazione di una trasmissione intera potrebbe tuttavia essere abbastanza complesso. Pertanto proponiamo un approccio più semplice a livello individuale.

Ogni studente interessato può scegliere un brano, sviluppare un testo relativo sul modulo apposito, registrare la parte voce con PC o cellulare in mp3 e mandarlo a noi.

Qui si può scaricare il modulo che contiene:

  • Una breve descrizione del concetto
  • Un modulo da compilare con indicazioni come nome (senza menzionare il cognome) e scuola frequentata ed una serie di informazioni da cercare e da scrivere. Il testo complessivo dovrebbe avere un volume che genera un file audio di una durata di ca 1 minuto e mezzo di registrazione

Dopo mandateci questo modulo, gli diamo un’occhiata e diamo il via alle prove della registrazione.

Ecco un esempio:
Giulia vi presenta
"Griechischer Wein" di Udo Jürgens >>>



Nel caso di interesse o domande ci potete contattare
via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
via telefono: 327 9995471