ITS CAPITINI

In questa sezione vi presentiamo due trasmissioni realizzate da studenti dell’istituto tecnico Capitine di Agliana”.

Questa trasmissione affronta tre temi principali: l’energia nucleare, le energie rinnovabili e il European Green Deal.

Iniziamo con l’energia nucleare e vi racconteremo un po’ della storia e della situazione attuale in Germania. Poi per arrivare al tema dell’ambiente ci spostiamo verso le energie rinnovabili e i loro svantaggi e vantaggi. Infine, gli studenti hanno ricercato informazioni sull’European Green Deal.

Il tutto sempre accompagnato da brani tedeschi scelti apposta per voi!

La classe 4F dell’istituto tecnico Capitini di Agliana è specializzata nella direzione del turismo e pertanto parlano del tema “UMWELT” da questo punto di vista.

In questa trasmissione non vi presentiamo solo gli impatti ma anche delle soluzioni! Come si può facilmente evitare la produzione di tante emissioni dannose o come scegliere un albergo o un mezzo di trasporto più adatto all’ambiente.

 

La classe 4F dell’istituto tecnico Capitini di Agliana è specializzata nella direzione del turismo e peratno parlano del tema "UMWELT" da questo punto di vista.

In questa trasmissione non solo vi presentiamo gli impatti ma anche delle soluzioni! Come si può facilmente evitare la produzione di tante emissioni dannose o come scegliere un albergo o un mezzo di trasporto più adatto all’ambiente.

Qui potete ascoltare la trasmissione>>>