Il gruppo BLOND è composto dalle due sorelle Nina e Lotta Kummer e dal loro amico Johann Bonitz. I tre ragazzi originari di Chemnitz si conoscono da quando erano bambini. Mentre Nina e Lotta costruiscono da bambine i loro strumenti in cartone e si esibiscono di fronte alla famiglia, Johann impara a suonare la tastiera, il basso e la chitarra, un risultato notevole, considerando che è cieco. Nina presto si cimenta nell’imparare a suonare il basso e nel canto, Lotta preferisce invece la batteria e ogni tanto fa rap.I tre iniziano ad esibirsi ai matrimoni e ad alcuni eventi religiosi. Nel 2016 hanno iniziato a suonare i loro brani. Nello stesso anno il loro primo EP omonimo è apparso sull'etichetta discografica Chemnitz Atomino. Il loro secondo EP “Trendy” è uscito nell'autunno del 2017.Nel 2020 pubblicano il loro primo album, “Martini Sprite”. Poi, nel 2023, fanno uscire il loro album “Perlen” (Perle), annunciato dall’uscita del singolo “Oberkörperfrei”.