Die Sterne

Die Sterne è una band indie pop di Amburgo, in Germania, fondata nel 1991 da Frank Spilker (voce e chitarra), Thomas Wenzel (basso e voce) e Christoph Leich (batteria). Il posto del tastierista è stato occupato prima da Frank Will, che si è ritirato a vita privata dal 2000, poi da Richard von der Schulenburg, che si separò da loro nel 2009. A metà del 2018 anche Thomas Wenzel e Christoph Leich hanno lasciato la band. Nella produzione musicale di questa band sono molto importanti le influenze indie pop, hip-hop, soul, e funk. Sono stati anche pubblicati numerosi singoli tra il 1994 e il 2003. Nel 1993 è uscito “Wichtig”, il loro album di debutto, che ha avuto un buon successo. Nel corso degli anni ’90, i Die Sterne hanno pubblicato album con frequenza, arrivando a pubblicarne 4 tra il 1993 e il 1999. A “Wichtig” segue “Echt” che viene pubblicato nel 1994. Il gruppo è costantemente attivo fino al 2006, quando pubblica “Räuber und Gedärm” (Bandito e intestino). Dopo un periodo di inattività nel 2018 i Die Sterne tornano sulle scene musicali, pubblicando “1 Wo.”.  

Kein Mitleid

Die Sterne - Du musst gar nix (Offizielles Video)

Die Sterne - Der Sommer in die Stadt wird fahren (Offizielles Video)