MADELINE JUNO

Genere: Pop
Primo album pubblicato: 2009
Youtube: Madeline Juno


Madeline Juno nata con il nome di Madeline Obrigewitsch l’11 Agosto 1995 a Offenburg, è una cantautrice tedesca. 

Durante l’infanzia ha coltivato la sua passione per la musica grazie a sua madre e suo padre, una pianista e un batterista. Sarà poi accompagnata da suo fratello, anche lui batterista. Dall’età di sei anni suona tastiera e pianoforte, più tardi imparerà anche a suonare la chitarra. Madeline canta e scrive canzoni dall’età di dodici anni.

Madeline ha frequentato la scuola di scienze sociali a Lahr/Schwarzwald e ha combattuto contro la depressione durante la fase adolescenziale. Ebbe il suo debutto su YouTube all’età di quattordici anni, quando per la prima volta caricò un video di una sua canzone.

Nell'ottobre 2012 è andata in tournée con il cantante e attore tedesco Tom Beck. Nel 2013 uscì il suo primo singolo "Error".

Il suo vero e proprio debutto nel mondo della musica lo ebbe il 7 Marzo 2014, con la pubblicazione del suo primo album: The Unkown. Da questo momento in poi Juno entrò a far parte del panorama musicale del pop tedesco, definendo la sua musica come “speranzosa, acustica e melanconica” e soprannominandola come “Heart-Core”. Il suo album raggiunse il ventiquattresimo posto nella classifica tedesca e anche posizioni rilevanti in Svizzera. 

Il suo percorso discografico continuò con la pubblicazione di altri tre album: "Salvation" (2016), "DNA" (2017) e "Was bleibt" (2019).

Nel 2020 ha pubblicato due nuovi singoli come video musicali su YouTube, "Obsolet" e "Über dich". Nel febbraio 2021 è uscito un altro singolo, sempre su piattaforme di streaming, che si chiama Lass mich los. 

Dal 2018 Madeline Juno vende le sue opere d’arte su un sito online che si chiama “M | J Artworks”. Infatti, la cantante si cimenta con altri tipi di arte oltre alla musica e si interessa di pittura. Nel 2020, con l’avvento della pandemia, le risorse finanziarie del WebShop le sono state molto utili per supportare le gravi perdite economiche. La sua filosofia è:”Handmade art crafted with

CANZONI

Lass mich los (2021)

Obsolet (2020)

Über dich (2020)


Grund genug (2019)


Waldbrand (2016)