PALINSESTO
In seguito trovate delle indicazioni sulle prossime trasmissioni di Deutschradio.
DAL 16.1. 2021: DEUTSCHRADIO FA IL BIS
Presentiamo due trasmissioni la settimana:
Sabato e domenica, sempre alle ore 12.00

Le prossime trasmissioni

Sabato 23.1.2021
Caterina, Cassandra e Matilde del ICS “M. Hack” di Montemurlo danno il bis; presentano una trasmissione Pop dopo una loro prima esperienza fatta nel 2019; avevano partecipato a un piccolo corso di “assistenza alla registrazione di trasmissioni”. Inizialmente il nostro progetto era quello di registrare la trasmissione nel nostro studio a Prato sotto una regia propria. Purtroppo il COVID ha interrotto i loro piani.
Un proverbio tedesco dice: „Aufgeschoben ist nicht aufgehoben“ (“Posticipato non è annullato”). Lo studio radio vi aspetta a braccia aperte!  

Domenica 24.1.2021
Berlino sta al centro dell’attenzione di questa trasmissione didatizzata, preparata da una nostra stagista Valentina che vive a Berlino e che ha fatto uno stage online presso la SI-PO.

"Berlin ist immer eine Reise wert " - Berlino merita sempre un viaggio !
E' un detto famoso, con la nostra trasmissione e il materiale didattico relativo vorremmo mostrarvi alcuni aspetti interessanti di Berlino, di questa capitale della Germania che ha alle spalle una storia interessante.
Con questa trasmissione di Valentina potete "immergervi " nella vita quotidiana di Berlino, scoprirete informazioni sui principali monumenti, i singoli quartieri, dove fare shopping e altro .... allora collegatevi ed ascoltate questa trasmissione interessante.

Gli insegnanti possono richiedere un pacchetto di materiale didattico, in buona parte anche da usare per lezioni online: Basta contattarci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Sabato 30.1.2021
Musik verbindet - una nuova trasmissione con contribuiti di studenti dell’ICS “M. Hack” di Montemurlo e dei Licei “Carlo Livi” di Prato e “Caterina Percoto” di Udine. Buon ascolto


Domenica 31.1.2021
“Rinascimento"
deriva dalla parola francese "Renaissance" e significa "rinascita". Il Rinascimento descrive l'epoca culturale europea nel periodo di sconvolgimenti dal Medioevo all'era moderna nel XV e XVI secolo. Questo sconvolgimento descrive il ripensamento delle persone e il cambiamento nella loro visione del mondo, perché ora l'arte, la letteratura e la scienza sono particolarmente importanti ….”

Con queste parole iniziano i studenti del Liceo Spinelli di Torino la loro trasmissione. Vi stuzzica ? Ascoltatela!


PODCAST

Se avete perso una trasmissione o se la volete riascoltare, basta consultare la lista dei podcast per gli anni 2021/2020/2019. Potete scarciare tutte le trasmissioni in formato mp3. Per ottenere una copia di una trasmissione presentata tra 2012 e 2018 basta contattarci via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

PODCAST 2021>>>

PODCAST 2020>>>

PODCAST 2019>>>