TRASMISSIONE BASE

La preparazione di una trasmissione si sviluppa come segue:

Playlist
Creazione di una playlist, cioè una raccolta di ca. 15 brani. La durata complessiva della musica per una trasmissione deve essere di almeno 50 minuti. Nella scelta dei temi e della musica siete molto liberi. L’ mportante è che la musica sia in lingua tedesca.

Storyboard
Presentazione di uno storyboard della trasmissione, che potete scaricare nell’apposita sezione del sito, cioè la raccolta delle informazioni riguardanti brani e artisti, ovviamente seguendo una traccia logica.

Di regola gli studenti delle scuole medie presentano nello storyboard il brani in lingua italiana; all’inizio della trasmissione si presentano comunque anche in tedesco.

Gli studenti delle scuole superiori dovrebbero ove possibile elaboratore lo storyboard in tedesco.

Registrazione
La registrazione della trasmissione può essere realizzata presso il nostro studio a Prato, nella scuola Ser lap Mazzei o in un altro studio (se la vostra scuole è fuori Prato). Nel caso di una registrazione fuori Prato vi diamo indicazioni precise e sviluppiamo anche dei file prova. Non vi preoccupate; è molto più semplice di quello che sembra all’inizio.

Qui potete scaricare un piccolo manuale per la creazione di una trasmissione (incluso la modulistica ed alcuni suggerimento per l’uso di software).
Inoltre trovi qui un modulo per lo storyboard.

IMPORTANTE

Per assicurare una registrazione ed un relativo montaggio della stessa senza problemi, è importante rispettare da parte vostra la strutture preorganizzata dello storyboard

Per richiedere ulteriori informazioni e per concordare una vostra trasmissione ci potete telefonare a 327 9995471 a mandare una mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.