MARTERIA

Genere: Hip hop & rap
Primo album pubblicato: 2007
Sito: marteria.com
Facebook: @materia.official
Twitter: @materia  
Instagram: @materia 

Quando fu scoperto nel 1999 durante un viaggio a New York City da un talent scout per fotomodelli, ottenne incarichi come modello in tutto il mondo.  Ha lavorato per Diesel e Hugo Boss, tra gli altri, ma dopo un po‘ tornò a Rostock per proseguire la sua carriera nel rap.

All'età di 16 anni, Marteria faceva già parte del gruppo hip-hop "Underdog Cru", firmato per l'etichetta Posin Music. A 18 anni firmava il suo primo contratto da solista con Punchline / SPV, e pubblicava il suo album di debutto.  Nel 2002 partecipò all'Underdog Cru in un tour europeo con altri gruppi britannici e tedeschi.  Un anno prima, nel 2001, si esibiva come parte del Cru Underdog nel più grande festival hip-hop e reggae in Europa, Splash !.

Il suo album di debutto, Halloziehnation, è stato elogiato dalla stampa e la rivista di scena Juice ha assegnato 4 1/2 di 6 stelle.  Ha quindi pubblicato il suo secondo album Base Ventura. Questi due album ha pubblicato con l'etichetta indipendente Magnum12, dove ha gettato le basi per la sua attuale carriera.

Alla fine dell'autunno 2007 ha firmato un contratto con l'editore musicale Nesola. Oltre al nome d'arte Marteria, è anche conosciuto con lo pseudonimo di Marsimoto. Questo alter ego è il risultato di una jam session ed è stato successivamente utilizzato da Marten Laciny durante le esibizioni.

Come Marsimoto, ha pubblicato i suoi album solisti Halloziehnation, Zu zweit allein, Grüner Samt, Ring der Nebelungen e Verde.

Nel dicembre 2007, sotto il suo altro pseudonimo di Marsimoto, ha accompagnato Jan Delay come supporto per il tour.  Nella primavera del 2008 ha firmato un contratto con Four Music (di proprietà di Sony Music Entertainment).  Ha anche fondato una propria etichetta chiamata Green Berlin.

Sia la carriera di Marteria che quella di Marsimoto sembrano essere in una fase di stallo poiché gli ultimi singoli pubblicati di Marteria, tra cui “Chardonnay & Purple Haze”, e l’album di Marsimoto “Verde”, risalgono al 2018.

CANZONI

Marteria & Casper Supernova (2018)

Marteria & Casper Champion sound (2018)

 Marteria & Casper - Chardonnay & Purple Haze (Official Song)

Das Geld muss weg (2017)

 OMG! (2014)

  Endboss (2014)

  Endboss (2014)