PETER FOX
Genere: Hip hop & rap
Primo album pubblicato: 2008
Sito: peterfox.de



Peter Fox, nato il 3 settembre 1971, vive con la sua famiglia a Berlino-Kreuzberg
. In gioventù ha suonato il corno. Nel 2008 ha iniziato a lavorare su un album solista chiamato "Stadtaffe" ("Urban Ape"). L'album è stato pubblicato in Germania il 26 settembre 2008. Tutte le canzoni sono in tedesco. Monk e DJ Illvibe hanno coprodotto l'album, mentre la Deutsches Filmorchester Babelsberg, così come i Cold Steel Drumline, hanno contribuito alla musica.

Un campione della canzone "Fieber" ("Fever"), che Fox canta con K.I.Z., è stato pubblicato sul sito Web MySpace di Fox il 1 novembre 2007. Il primo singolo, "Alles neu" ("Tutto nuovo"), è stato pubblicato il 15 agosto 2008. Il secondo singolo dell'album, "Haus am See" ("House by the Lake"), è uscito il 17 ottobre 2008.

Fox ha anche tenuto diversi concerti con altri artisti, come la canzone "Marry Me" di Miss Platnum, "Rodeo" di Sido e "Sekundenschlaf" di Marteria.

Peter Fox ha vinto il Bundesvision Song Contest 2009 con la sua canzone "Schwarz zu blau" ("Black to Blue"), che è una rappresentazione socialmente realistica della sua città di Berlino e il passaggio dalla vita notturna all'alba. Il concorso si è tenuto a Potsdam (la capitale dello stato del vincitore del Brandeburgo dell'anno precedente).

Da allora ha annunciato che tornerà con i Seeed a causa dello stress indesiderato e dell'attenzione generata dal suo album solista di grande successo "Stadtaffe".

Il suo singolo "Haus am See" è stato l'82° singolo più venduto del 2008 e il 17° singolo più venduto del 2009 in Germania.

Il suo singolo "Alles Neu" è stato campionato dal musicista britannico Plan B per il brano "Ill Manors".

Dopo aver perseguito una carriera da solista, dal 2009 è tornato nella Band “Seeed”, la quale nel 2019 ha lanciato il disco “Bam Bam”. Questo contiene Hit come “Geld”, “Lass Das Licht An”, “Lass Sie Gehn” e “Komm in Mein Haus”.

CANZONI

SEEED: "Komm In Mein Haus" (2020 - Live @ Max-Schmeling-Halle)



SEEED: "Lass Sie gehn" (2019)


Schwarz zu blau (2008)

Stadtaffe (2008)

Alles neu (2008)