FOTOS
Genere: INDIE

Primo album pubblicato: 2006
Sito: fotosmusik.de

Il nome originale della band proviene dal significato stesso del termine “foto”, esse infatti catturano i momenti fugaci rendendoli eterni. La band viene dalla città di Amburgo e si identifica nel genere “Indierock“. Il gruppo è composto da quattro componenti: Thomas Hessler, il cantante, Deniz Erarslan, Friedrich Weiss e Benedikt Schnermann. L’album di debutto uscì in Germania il 29 settembre 2006, sebbene la band si fosse formata già nel 2005. 

Nel 2007 i “Fotos“ hanno partecipato a ben tre festival, mentre l’anno successivo è uscito il secondo album “Nach dem Goldrausch“. In seguito, la band è diventata sempre più famosa, organizzando tournée in Germania e in Austria, ma anche prendendo parte a festival in Cina e in Kazakistan. 

Nel 2009 “Fotos” ha partecipato al “Bundesvision Song Contest” con la canzone “Du fehlst mir” e ha raggiunto il quindicesimo posto in classifica. 

Negli anni successivi il gruppo ha realizzato altri due album, “Porzellan” e “Kids”, il primo nel 2010, il secondo nel 2017. Nell’ottobre del 2010 i “Fotos” hanno fatto un tour nelle principali città dell’India, quali Delhi, Mumbai, Bangalore e altre.

Successivamente, la band ha pubblicato le proprie canzoni sulla piattaforma Youtube, dove hanno aperto il canale “FOTOSMUSIK”. L’ultima canzone che hanno pubblicato nel 2020 è stata “Die Meise”. 

CANZONI

Das Verlangen (2020)


Du fehlst mir (2009)


Giganten (2006)


 Alles Offen (2017)


Komm zurück (2006)