MARK FORSTER
194 LÄNDER

Pubblicato anno: 2019
Autori: Mark Cwiertnia, Robin Haefs, Ralf Christian Mayer, Daniel Nitt, Konstantin Scherer, Vincent Stein, Philipp Steinke 

Mark Forster, il cui vero nome è Mark Ćwiertnia, è attualmente uno dei cantanti e cantautori più famosi in Germania. Il cantante é nato a Kaiserslautern, l'11 gennaio 1983 ed é cresciuto nel villaggio  di Winnweiler insieme al padre di origine tedesca e la madre polacca. La musica è stata fin dall'infanzia uno dei suoi più grandi hobby, forma perciò una band durante l’adolescenza che però non ha molto successo, così, dopo la laurea, intraprende gli studi di legge prima di rendersi conto che quella non è la sua strada. Mark si trasferisce quindi a Berlino dove inizia la sua carriera come cantante, cantautore, pianista e compositore per alcuni programmi televisivi come per la serie  Krömer – Die Internationale Show dove verrà anche ingaggiato dal presentatore Kurt Krömer per il ruolo di pianista .

La canzone 194 Länder racconta la storia di un uomo che è in giro per il mondo, spinto dalla voglia di vivere nuove avventure. Nella canzone, vengono menzionati tutti i luoghi che per il momento ha visitato tra cui Las Vegas, Marsiglia, Uganda, Dublino, Manhattan, alcune città italiane e polacche. L'uomo, è felice di esplorare il mondo sebbene questi luoghi gli ricordino la mancanza di una persona: l'unica e la sola donna che lui ama.

Nella canzone 194 Länder (194 paesi), il cantante parla di quanto sia difficile dover scegliere tra la voglia di esplorare il mondo e quella di stare accanto alla propria amata. Il cantante valorizza anche il sentimento di amore che l'uomo prova per la donna che persiste malgrado la lontananza: nonostante tutti i paesi che ha visitato, e tutte le persone che ha conosciuto, c'è solo una persona al mondo  davvero importante per lui.

Nella canzone, Mark Forster scrive in modo autobiografico citando alcuni luoghi che lui stesso ha visitato durante la sua vita come il "cammino di Santiago" e i famosi "abbey Road Studios" dove Forster ha registrato il suo singolo Kogong nel 2017.