TRASMISSIONE BASE

Una trasmissione dura 57 minuti. Di regola si presenta ca. 45 minuti di musica.

La preparazione di una trasmissione si sviluppa come segue:

1. Playlist
Creazione di una playlist, cioè una raccolta di ca. 13/15 brani. La durata complessiva della musica per una trasmissione deve essere di almeno 45 minuti. Nella scelta dei temi e della musica siete molto liberi. E’ fondamentale che la musica è in lingua tedesca.

Ci mandate questa playlist per una nostra verifica veloce.

2. Storyboard
In un secondo passo iniziate a preparare di uno storyboard della vostra trasmissione, cioè la raccolta delle informazioni riguardanti brani/artisti ed eventuali argomenti scelti, ovviamente seguendo la traccia logica del modulo: Tale modulo potete scaricare qui>>>

Di regola gli studenti delle scuole medie presentano nello storyboard i brani in lingua italiana; all’inizio della trasmissione si presentano comunque anche in tedesco.

Gli studenti delle scuole superiori dovrebbero, ove possibile, elaboratore lo storyboard completamente in tedesco.

IMPORTANTE
Scrivete i testi nel vostro tedesco; se copiate dai siti tedeschi si sente subito; perché non riuscirete a recitarlo in quanto troppo elevato di livello linguistico e troppo difficile da pronunciare.


3. Registrazione
La registrazione della trasmissione può essere realizzata presso il nostro studio a Prato, nella scuola Ser Lapo Mazzei.

Nel caso di una registrazione fuori Prato vi daremo indicazioni precise e svilupperemo anche dei file prova. Non vi preoccupate; è molto più semplice di quello che sembra all’inizio.

4. Montaggio
Per il montaggio della trasmissione ci pensiamo noi.

Qui potete scaricare un piccolo manuale per la creazione di una trasmissione (incluso la modulistica ed alcuni suggerimento per l’uso di software relativo).

Inoltre trovi qui un modulo per lo storyboard.

IMPORTANTE
Per assicurare una registrazione ed un relativo montaggio della stessa senza problemi, è importante rispettare da parte vostra la struttura preorganizzata dello storyboard.

Nel caso di interesse o domande ci potete contattare:
Via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.oppure via telefono: 327 9995471