SARAH CONNOR

SIND WIR BEREIT

Pubblicato anno: 2020
Autori: Sarah Connor, Nicolas Rebscher

Sarah Connor, nome d'arte di Sarah Lewe, è una cantante tedesca nata a Delmenhorst il 13 giugno 1980. Nata in Germania da padre di origini americane e da madre di origini irlandesi, fin da piccola è appassionata di soul, anche grazie al nonno paterno nato a New Orleans. Canta nel coro gospel della chiesa e partecipa a molti musical scolastici. Nel 2001 ottiene un contratto con la Sony Music, acquisendo definitivamente il nome d'arte Sarah Connor, ispirato al personaggio della saga cinematografica Terminator. Già con il primo singolo la cantante entra nei primi posti delle classifiche in Germania, Austria e Svizzera, poi anche nella top 20 inglese, aggiudicandosi inoltre il disco d'oro in Germania. Con il singolo "From Sarah with Love" vince il triplo disco d'oro.

Nel 2009 la Connor ha scalato le classifiche mondiali con "Takin' back my Love" in duetto con Enrique Iglesias, che l'ha anche scelta per il lancio del suo primo Greatest Hits. Nel 2010 ha fatto parte della giuria di X Factor e ha pubblicato l'ottavo album in studio Real Love.

"Finalmente, ho bisogno di una pausa...altrimenti perderò la testa" canta Sarah Connor nel suo nuovo singolo Sind wir bereit?, formulando ciò che molti pensano durante la quarantena del Coronavirus. Sarah Connor vede anche la crisi della pandemia come un'opportunità per “guardarsi negli occhi (uns mal wieder in die Augen zu sehen)”, forse anche per innamorarsi di nuovo dell'altro. Una delle canzoni più belle che questa crisi ha prodotto finora e che colpisce al cuore. Sarah Connor dona i proventi della canzone a "betterplace.org". Le donazioni vanno a persone che hanno solo bisogno di aiuto più urgentemente del solito: persone anziane in povertà e solitudine, genitori single a basso reddito, bambini e famiglie senza tetto e svantaggiati. Sarah Connor scrive del suo nuovo singolo Sind wir bereit?: “Cerco, come tutti gli altri in questo momento, di capire cosa sta succedendo e voglio davvero vedere una possibilità in questa situazione estrema. Cosa impariamo, siamo pronti ad accettare di essere parte di un tutto e che dobbiamo prenderci cura del nostro pianeta e l'uno dell'altro? Abbiamo capito che le azioni di un individuo possono influenzare tutte le altre persone e gli esseri viventi, ma possono anche causare danni enormi? Tutti insieme. Forse è un'utopia, forse no. Forse banale, ma lo desidero e cerco di viverlo. 'Siamo pronti?' è un'istantanea del periodo in quarantena. Uso la "pausa obbligata" e imparo a suonare il piano e questa è la mia prima piccola canzone composta al pianoforte.”

 

Sind wir bereit? (2020)