SASHA

POLAROID

Pubblicato anno: 2018
Autori: Sean Oldham, Willy Vlautin, Dave Harding 

 Sascha Smitz, in arte Sasha o Dick Brave, è un cantante tedesco nato in una famiglia cristiana a Soest nel 1972. Ha iniziato la sua carriera musicale nella band scolastica Bad to the Bone, poi nella sua prima band professionale Junkfood, che però si sciolse presto per non essere riuscita ad attrarre etichette discografiche. Negli anni successivi lavorò come cantante di sottofondo per altre band e nel 1998 firmò un accordo come solista con la Warner Music. Il suo primo album "Dedicated to...", realizzato quell’anno e vincitore del disco di platino, contiene un duetto con Young Deenay chiamato "I’m still waiting". Dal 2003 ha iniziato ad usare l’alter ego Dick Brave come leader della band Dick Brave & The Backbeats, realizzando cover e riarrangiamenti di canzoni di altri artisti. Attualmente ha prodotto otto album. La sua carriera comprende anche la recitazione, dal suo debutto nel 2006 nel film Goldene Zeiten.

Polaroid è una canzone realizzata nel 2018 per l’album Schlüsselkind. Sembra dedicata a una partner romantica, come suggerisce anche il video ufficiale che raffigura un matrimonio. Il testo parla dell’importanza di ogni momento che il cantante passa con la persona a cui dedica la canzone, paragonando questi momenti a fotografie Polaroid di cui vuole creare un libro. È stata realizzata una versione remix della canzone da Garry Ocean.

Polaroid ci ricorda quanto sia importante ogni secondo che passiamo con le persone che amiamo, soprattutto in questo periodo, in cui non possiamo più stare fisicamente vicine ad ognuna di loro. È una canzone che incoraggia a fare tesoro di ciò che abbiamo, ringraziando di ciò.

 CANZONI

 Polaroid (2018)