LOTTE
Genere: Pop
Primo album pubblicato: 2017
Sito www.musikvonlotte.de/
 

LOTTE, il cui vero nome è Charlotte Reuzbach, è nata il 14 luglio 1995 a Ravensburg ed è una giovanissima cantautrice tedesca.

Quando era molto piccola, Charlotte ha preso lezioni di canto, ma anche di chitarra, pianoforte e violino. Ha frequentato la scuola "Bildungszentrum St. Konrad". Dopo essersi diplomata alla scuola superiore ha studiato filosofia ad Innsbruck.

Secondo ciò che racconta, la ragazza avrebbe scritto la sua prima canzone quando era ancora una bambina: a 13 anni.

Nell’estate del 2016, quando ancora non aveva una band, ha suonato ad alcuni festival come supporto a dei famosi cantanti tedeschi come Max Giesinger, Benne e Johannes Oerding. Nel frattempo ha continuato a pubblicare le sue canzoni sulla piattaforma digitale YouTube.

Il 31 marzo 2017 Lotte ha pubblicato il suo singolo “Auf beiden Beinen”. Questa canzone parla del desiderio di libertà della giovane ragazza ed è un invito a prendere atto del piacere che la vita può dare.

Nell’aprile 2017 Lotte ha firmato un contratto con la casa discografica Columbia Records.

Lotte continua a pubblicare sue canzoni e ottiene molto successo, ricevendo anche numerosi premi discografici. Il 15 settembre 2017 pubblica il suo primo album: “Cross Country”, che si è classificato al 30° posto nella lista degli album più ascoltati.

Ha effettuato dei tour nel 2017 e nel 2018. Una volta finiti i suoi viaggi ha prodotto una nuova canzone, “Farben”, che non si trova in nessun album.

L’11 ottobre 2019 ha pubblicato il suo secondo album intitolato “Glück”. Ha realizzato anche una canzone con Max Giesinger il 23 agosto 2019: “Auf das, was da noch kommt”.

Nel 2020 ha pubblicato la canzone “Mehr davon”, utilizzata anche come sigla dell’ottava stagione della serie “Promi Big Brother”.

CANZONI

Mehr davon (2020)

 Schau mich nicht so an (2019)

 Farben (2018)

 

 Auf beiden Beinen (2017)