BOSSE
Genere: INDIE
Primo album pubblicato: 2005
Sito: axelbosse.de

Axel Bosse nasce il 22 febbraio del 1980 a Braunschweig, è sia un cantante rock che un chitarrista. All'età di 17 ha firmato con la sua band Hyperchild il primo contratto discografico con la Major Sony Music Entertainment. Il loro primo singolo era già in classifica, ma la band si sciolse dopo due anni a causa di incompatibilità creative.

Nel 2005 Bosse pubblica il suo primo singolo e tra la pubblicazione del singolo e l’album, Axel e la sua band parteciparono al tour del gruppo ,,Such a Surge”. L’album “Kamikazeherz” fu rilasciato dopo la fine del tour nell’aprile del 2005.

Dopo il successo di questo primo album, grazie alla rinascita del rock tedesco, produssero nel luglio del 2006 insieme a Moses Schneider un nuovo album “Guten Morgen Spinner”.  L'anno successivo Bosse si separò dall'etichetta.

All'inizio del 2009 ha pubblicato l'album “Taxi” in collaborazione con il suo management Scoop Music e la distribuzione di Rough Trade Distribution. In seguito, Bosse ha lavorato con il DJ elettronico Oliver Koletzki. La canzone U-Bahn è stata pubblicata anche nel 2009 dall'etichetta discografica di Koletzki Stil vor Talent.

L'album “Wartesaal”, su cui Bosse aveva scritto dodici canzoni, è stato pubblicato all'inizio del 2011; la canzone “Frankfurt / Oder”, un duetto con l'attrice Anna Loos della band Silly. Con questo titolo, Bosse ha partecipato al Bundesvision Song Contest 2011 per la Bassa Sassonia e si è classificato terzo.

Con il titolo “Anyway”, è entrato di nuovo nel Bundesvision Song Contest 2013 per la Bassa Sassonia. Con 153 punti è riuscito a vincere davanti a Johannes Oerding e MC Fitti.

L'8 marzo 2013 fu pubbicato “Kraniche”, il suo quinto album. Philipp Steinke è stato coinvolto nella produzione e anche il Duo Boy. Bosse ha scritto alcune canzoni a Istambul dove ha trascorso diversi mesi con sua moglie e sua figlia.

Nel 2016 e 2018, uscirono rispettivamente gli album “Engtanz” e “Alles ist jetzt”.

Nel 2017, il gruppo rock olandese BLØF ha realizzato uno dei più grandi successi della storia olandese con "Zoutelande", il loro adattamento di "Frankfurt Oder" di Bosse.<


CANZONI

Alles ist jetzt (2018)

 Augen zu Musik an (2018)

Dein Hurra (2016)

Immer so lieben (2016)


 3 Millionen (2009)

 Kraft (2005)