SONIA LIEBING
Genere: SCHLAGER
Primo album pubblicato: 2019
Sito: sonialiebing.de
Sonia Liebing è nata il 6 settembre 1989 a Colonia. Già alla scuola primaria, Sonia cantava nel coro della scuola, mentre all'età di undici anni prendeva le sue prime lezioni di canto, per poi entrare a far parte del coro “Lucky Kids” e della banda della scuola al liceo. A 15 anni ha iniziato a lavorare dopo la scuola in un bar in cui si suonava musica pop (la proprietaria del bar è ora sua suocera!), alimentando così il proprio interesse nei confronti di quell’ambito musicale. La cantante racconta di essersi avvicinata al genere Schlager fin da bambina, ascoltando prevalentemente pezzi di Andrea Berg, Semino Rossi e Wolfgang Petry. Una curiosità: oltre a cantare Sonia gestisce insieme a sua cognata un salone da estetista che si chiama “Beautybox Cologne” a Colonia, Dünnwald. Vive con il compagno Markus e le loro due figlie a Pulheim, vicino a Colonia.
Nel 2018 ha partecipato alla tournée “Schlagernacht des Jahres” ed in seguito ha sottoscritto un contratto con l’etichetta musicale Electrola di Monaco di Baviera. Il suo singolo di debutto "Tu nicht so" è entrato nella Top 20 degli AirPlay-Hitliste e il video è stato visualizzato più di un milione di volte su YouTube in pochissimo tempo.
Nel 2019 ha pubblicato due singoli “Sonnenwind-Pilot” e “Du hast mich einmal zu oft angesehen”, in collaborazione con Bernhard Brink, e il 9 agosto dello stesso anno è stato pubblicato il suo album di debutto “Wunschlos glücklich”. Nel 2020 è uscito anche il suo secondo disco intitolato “Absolut”.
CANZONI
Ich will mit dir (nicht nur reden) (2020)
DJ Herzbeat - Maybe (Offizielles Musikvideo) ft. Sonia Liebing (2020)
Tu nicht so (2018)