TRIO 

Genere: Neue Deutsche Welle 
Primo album pubblicato: 1981
Sito: Trio – laut.de – Band

 

 

Il "Trio" è una band composta da Stephan Remmler, Gert Krawinkel e Peter Behrens. Il primo album da loro registrato si chiama “TRIO”, pubblicato nel 1981; la canzone più famosa di questa produzione è “Da Da Da”, che verrà poi riprodotta in tutto il mondo fino agli anni 2000 e utilizzata per svariate pubblicità.

Il secondo album, chiamato “Bye Bye” e pubblicato nel 1983, è molto particolare perché le cover cambiano da paese a paese.

All’inizio della loro carriera, sono molto famosi in UK, Canada e USA, anche perché scrivono molte canzoni sia in tedesco che in inglese, come “Broken hearts for you and me”, “Bum Bum” e “Hearts are Trump”.

Producono, nel periodo di massimo successo, un film, “Tre contro Tre”, che si rivela un flop: i fan si lamentano dicendo che i membri del Trio dovrebbero limitarsi al loro mestiere.

Nel 1986, Behrens lascia la band per un problema di questione finanziaria.

La band si descrive come parte della “Neue Deutsche Froehlichkeit”, un loro modo di chiamare la NDW. Inoltre, i membri mirano a creare delle canzoni più pulite e semplici possibili, spesso formate da soli tre accordi, utilizzando soprattutto chitarra e batteria; per questo motivo vengono definiti dalla critica “minimalisti”.

Trio Dokumentation (Da Da Da)

Da Da Da (1982)

Herz Ist Trumpf (1983)