TRASMISSIONE A DISTANZA

Come creare una trasmissione senza andare allo studio di registrazione ?

Nella fase del lockdown in primavera 2020 con l’impossibilità di muoversi, avevamo sviluppato un nuovo modo di registrare: La registrazione a distanza.

"Musik verbindet"

Anche se una trasmissione organizzata con un gruppetto di studenti rimane sicuramente più vivace, proponiamo anche un approccio molto semplice a livello individuale. Questo specialmente nel momento della ripartenza delle scuole in autunno 2020, dove i movimenti degli studenti rimangono molto limitati, ma in cui un “po’di distrazione” potrebbe essere molto molto utile.

Come funziona?
Ogni studente interessato può scegliere un brano, sviluppare un testo relativo sul modulo apposito, registr
are la parte voce con PC o cellulare in mp3 e mandarlo a noi. Abbiamo creato un modulo che contiene una breve descrizione del concetto ed un modulo da compilare con indicazioni come nome (senza menzionare il cognome), scuola frequentata ed una serie di informazioni da cercare e da scrivere. Il testo complessivo dovrebbe avere un volume che genera un file audio di una durata di ca 1 minuto e mezzo / due minuti di registrazione.

Qui potete scaricare il modulo nel formato DOC o PDF.


Dopo ci mandate questo modulo. Gli diamo un’occhiata e diamo il via alle prove della registrazione.

Qui potete scaricare tre trasmissioni che fanno capire bene il concetto dietro
“MUSIK VERBINDET”

24.05.2020

05.07.2020

12.07.2020

Nel caso di interesse o domande ci potete contattare
via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.oppure via telefono: 327 9995471